Problemi alla schiena? consigli passo dopo passo per tenere lontano il dolore (Luglio 2020)
- GIUSEPPE ROBERTO BONFITTO
- 25 giu 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 13 lug 2020
www.ostbgr.eu | 3398412156 | Milano: Corso Garibaldi 104 | Cernusco S.N.: Via Mazzini 3/A
#osteopatia #osteopathy #corsogaribaldi #moscova #pain #corsocomo #milano #malditesta #cefalea #atm #trattamentoosteopatico #dolorecronico #osteopatamilano #cernuscosulnaviglio #medeor
Lunghe ore di lavoro in una posizione sedentaria con tempi di pausa limitati per il riposo e mancanza di esercizio fisico possono portare a dolori della parte superiore della schiena e del collo

Almeno l'80% delle persone nel mondo industrializzato soffre di mal di schiena, sia in episodi acuti che come dolore cronico. L'inizio può essere spesso ricondotto a traumi, lesioni sportive o tensione posturale. Il corpo è molto bravo a compensare le lesioni e talvolta il dolore alla schiena non appare immediatamente ma può essere innescato anni dopo da uno sforzo fisico o da uno stress emotivo.
L'osteopatia è un tipo di medicina alternativa. Mira a migliorare la salute in tutti i sistemi del corpo manipolando e rafforzando la struttura muscolo-scheletrica. Una convinzione fondamentale dell'osteopatia è che nel corpo sono registrate le disfunzioni, quindi osservando i movimenti, esercitando le articolazioni, rilevando il flusso di fluidi e palpando i gruppi muscolari, gli osteopati possono scoprire le fonti di dolore e disagio e trattarle.
“L'osteopatia considera l'intero corpo in una disfunzione. Tutti gli elementi della postura ci danno indizi sull'entità di un infortunio o sul perché si è verificato. Trattiamo non solo l'area del dolore o dei sintomi, ma qualsiasi area che sta contribuendo alla sua presentazione “.
I problemi più comuni che si trattano riguardano lo stile di vita e delle lunghe ore di lavoro in una posizione sedentaria con tempi di fermo limitati per il riposo e l'esercizio fisico, come restrizioni della parte superiore della schiena e del collo. Questo è spesso associato a sovrappeso, cattive abitudini alimentari, alti livelli di stress e sonno inadeguato.

Per chi soffre di mal di schiena, si suggerisce delle mini pause regolari, con una piccola tazza alla scrivania in modo che tu debba alzarti regolarmente per riempirla. Le scrivanie in piedi sono fantastiche, ma una posizione prolungata può essere cattiva come una seduta prolungata. Un regolare lavoro del corpo o un massaggio possono anche essere utili per eliminare la tensione.
Gli esercizi di mobilità della schiena possono anche combattere la tensione cumulata, prevenire disfunzioni e migliorare la qualità del sonno.
Si raccomanda di fare stretching ogni giorno e si sottolinea inoltre l'importanza di rimanere idratati.

Si consiglia l'applicazione di un rullo di schiuma per chi soffre di rigidità, per migliorare la mobilità articolare e muscolari a varie parti del corpo. Se usato sulla colonna vertebrale aiuta la mobilizzazione articolare segmentale e ripristina la flessibilità.
Buon uso è inserire una routine quotidiana che sarà utile per superare le tue restrizioni. Fare clic sul collegamento qui di seguito per vedere la routine consigliata:
Bonfitto Giuseppe Roberto
www.ostbgr.eu | 3398412156 | Milano: Corso Garibaldi 104 | Cernusco S.N.: Via Mazzini 3/A
コメント